Home»Ambiente»TULIPANI IN SARDEGNA

TULIPANI IN SARDEGNA

di Manuela Zurru

3
Shares
Pinterest Google+

Dal 25 Febbraio a Turri, si potrà godere di un meraviglioso evento aperto a tutti gli amanti dei fiori e della natura. Turri è un piccolo comune della Marmilla, sito ad un’altitudine  di circa 150 m.s.l.m, conta 429 abitanti ed  ha  un territorio  che si estende per 9,64 kmq. Turri è situato al centro della Marmilla. Nella zona chiamata “Molinu” si trova la più grande concentrazione di ulivi secolari di tutta la Sardegna. La popolazione si dedica da sempre all’agricoltura ed alla pasto

Risultati immagini per tulipani in sardegna

rizia, con produzione di cereali, legumi, ortaggi, vino, olio, mandorle, formaggio e del rinomato zafferano. È presente anche un gran numero di artigiani che crea opere in legno e pietra, coltelli, cestini e ricami (tratto sito http://www.comune.turri.vs.it/VisitaTerritorio/). All’interno di Tulipani in Sardegna si potrà visitare il giardino dove si potranno ammirare oltre 35.000 tulipani colorati, 8.000 ranucoli, 8.000 narcisi e 8.000 anemoni. Inoltre, si potrà anche pranzare con pranzo al sacco nelle aree adibite.

L’ingresso costa 3 euro ed è tutti i giorni compresi i weekend dalle ore 9 alle ore 18. I bambini al di sotto dei 5 anni non pagano. Il prezzo del biglietto di ingresso comprende due tulipani in omaggio. Inoltre si potranno raccogliere i tulipani che più ci piacciono e pagarli in loco. Per maggiori informazioni si consiglia la visita del sito dell’evento https://www.tulipaniinsardegna.it .

immagini tratte dal web.

Previous post

FLUMINIMAGGIORE: INAUGURATA LA CASA DELLA SALUTE DELL'ATS SARDEGNA

Next post

IGLESIAS: I GIOVANI ARCHITETTI INCONTRANO I CITTADINI

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.