Home»Sulcis Iglesiente»SANT’ANTIOCO: FA TAPPA IL CAMPER DI CAMINERAS

SANT’ANTIOCO: FA TAPPA IL CAMPER DI CAMINERAS

di Veronica Scontus

3
Shares
Pinterest Google+

IL camper CamineRas farà tappa a Sant’Antioco: l’Ufficio relazioni con il pubblico della Presidenza della Regione Sardegna sarà a disposizione dei cittadini in Piazza Italia, sabato 17 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 19.00 e domenica 18 dalle ore 9.30 alle ore 18.00. CamineRas è un’unità mobile che raggiunge il cittadino attraverso le tappe di un vero e proprio tour in giro per i Comuni, ed esprime l’idea di un tipo di comunicazione istituzionale fatta di interazione e di ascolto. Una reciprocità trasparente tra i cittadini e gli operatori della pubblica amministrazione.
In particolare, CamineRas fornisce informazioni sui servizi e sui procedimenti erogati dalla pubblica amministrazione, con il fine di promuovere l’utilizzo, laddove possibile, più autonomo ed efficace. Tra i servizi offerti, l’attivazione della Tessera Sanitaria come Carta Nazionale dei Servizi e firma digitale (TS-CNS) con consegna gratuita dell’apposito kit.
Inoltre, con CamineRas è possibile: accedere agli atti e ai documenti amministrativi attraverso la visione e la riproduzione in copia degli stessi e avere copia della modulistica; ottenere informazioni sui corsi di formazione sui corsi di formazione professionale regionale e sui concorsi, ottenendo la copia dei bandi; avere informazioni sui procedimenti amministrativi, sul loro avvio, sull’iter delle pratiche e sugli uffici titolari delle stesse; conoscere le attività dell’amministrazione e sul suo funzionamento; prendere visione di leggi, delibere, regolamenti regionali e consultare il Bollettino Ufficiale della Regione.
Di particolare interesse per i giovani, il servizio di informazione e orientamento sulle opportunità di mobilità transnazionale offerte dall’ Unione Europea attraverso il programma Erasmus+ e le iniziative Your First Eures job 5.0 e Corpo Europeo di Solidarietà, curato dal Centro Eurodesk.

Previous post

CARBONIA: IL 16 FEBBRAIO PER "CARBONIA SCRIVE" GUGLIELMO MACCIONI PRESENTA "VALLEHHERMOSA"

Next post

CARBONIA: QUARTO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA D'ARTE SOTTOSOPRA

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.