Home»Ambiente»IGLESIAS: IL COMUNE PRESENTA IL PIANO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI SERRA PERDOSA

IGLESIAS: IL COMUNE PRESENTA IL PIANO DI RIQUALIFICAZIONE URBANA DI SERRA PERDOSA

Redazione

3
Shares
Pinterest Google+

Il Comune di Iglesias presenta il programma di riqualificazione del quartiere di Serra Perdosa. “Lo scorso dicembre la Regione Sardegna ha pubblicato un bando per finanziare programmi integrati per il riordino urbano e di riqualificazione urbanistica.
L’Amministrazione comunale di Iglesias intende promuovere un programma di riqualificazione urbana con un progetto che insiste sul Quartiere di Serra Perdosa” si legge in una nota. “Questo è il quartiere più popoloso di Iglesias ed ospita alcuni servizi di riferimento per l’intera città (Polo scolastico, uffici Inps, Agenzia delle Entrate, ecc). Il progetto focalizza la sua attenzione verso uno dei più importanti interventi di edilizia residenziale pubblica nata a partire dagli anni ’60, che si estende a partire da Corso Colombo sino alla fascia ferroviaria, passando per l’area verde di San Salvatore.
La riorganizzazione viaria, la ridefinizione degli spazi esistenti, la riqualificazione degli spazi pubblici e la valorizzazione del patrimonio esistente sono i concetti chiave dell’idea progettuale”.
Il programma sarà presentato durante un incontro pubblico giovedì 8 febbraio, alle 17.30, nella Scuola Elementare di Via Pacinotti.

Previous post

SANNA (PD) A DI MAIO (M5S): SE ELETTO SPERIAMO CHE ANDREA MURA "NON FACCIA VELA A MONTECITORIO"

Next post

CALCIO, IL CAGLIARI, IN CASA, NON LASCIA SCAMPO ALLA SPAL: 2-0 IL RISULTATO FINALE

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.