Home»Sardi nel mondo»FESTA SARDA A ROMA

FESTA SARDA A ROMA

da Redazione

2
Shares
Pinterest Google+

Domenica 17 Dicembre la Locanda Atlantide ospiterà la Festa Sarda a Roma. Incontro di promozione economica della Sardegna, tra prodotti tipici e musica. Concerto di Tenores di Neoneli e presentazione nazionale del nuovo cd dei Grog & Joe Perrino “Bomba”.  Ingresso gratuito a tutti i soci della Fasi (Federazione Associazioni Sarde in Italia).

La Festa Sarda è l’evoluzione dei progetti Brinca Festival, Su Sonu Festival e Musica in Circolo, realizzati dalla Fasi in collaborazione con Brincamus (http://www.brincamus.it/about/attivita-passate/).

Ora, nella sua veste rinnovata e grazie alla partecipazione di Fasi – Federazione Associazioni Sarde in Italia, Sarda Tellus, Promozione Economica della Sardegna, Circolo ACRASE MARIA LAI, I Sardi a Roma in collaborazione con Associazione Brincamus, Agitòriu e Wine and Sardinia, la manifestazione si propone di valorizzare la promozione economica della Sardegna nei suoi aspetti più rilevanti, come  i prodotti tipici, la cultura musicale e il turismo.

Per la città di Roma l’evento è stato concepito come momento di aggregazione tra sardi e non, che avranno l’opportunità di incontrarsi per un bicchiere di vino o mirto, degustare prodotti tipici in prossimità delle festività natalizie e per un saluto prima delle vacanze. Il programma prevede i concerti tenuti dai celebri Tenores di Neoneli accompagnati dalle launeddas di Orlando ed Eliseo Mascia e l’esibizione del  gruppo rock Grog & Joe Perrino, che in questa occasione presenteranno in anteprima nazionale il nuovo cd “Bomba”, in uscita il 15 Dicembre per la Minotauro Records. Seguiranno i  Dj Set di Mario Vox (I Love Rock & Roll), Palitrottu e Gabriele Dettori fino alla fine della serata.

 

La Sardegna detiene un triste primato: quello delle malattie neurodegenarative come la SLA  e la Sclerosi Multipla che colpiscono anche molti ragazzi giovani. Per questo motivo la Festa Sarda a Roma supporta e appoggia la battaglia dello Sla Dream Team e di Aism.

Presso la Locanda Atlantide, il 17 Dicembre sarà possibile acquistare le magliette di Dj Fanny, i libri dello Chef Paolo Palumbo e le stelline per decorare l’albero di Natale Aism.

 

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/517674061913053/

Pagina ufficiale: http://www.brincamus.it/eventi/festa-sarda-a-roma/

 

Aperitivo/Buffet/Degustazione prodotti tipici

Nell’intervallo che intercorrerà tra lo spettacolo pomeridiano del Tenores di Neoneli e quello serale dei Grog di Joe Perrino alle ore 20:00 ci sarà un aperitivo\buffet\degustazione in cui saranno presenti prodotti tipici sardi.

 

Programma:

18:00 Tenores di Neoneli Feat. Orlando Mascia e Eliseo Mascia

20:00 Aperitivo e degustazione prodotti tipici sardi

21:00 GROG JOE PERRINO + Special Guests

23:00 Dj Set: Mario Vox (I Love Rock & Roll), Palitrottu, Gabriele Dettori

Ingresso: 5 €

GRATUITO per i possessori di TESSERA FASI – Federazione delle Associazioni Sarde in Italia – www.fasi-italia.it

Previous post

MINIERA DI OLMEDO. GLI OPERAI SOSPENDONO L'OCCUPAZIONE DELLE GALLERIE. IL 12 INCONTRO COL PRESIDENTE PIGLIARU

Next post

ALCOA: IL MINISTRO CALENDA CONVOCA PER IL 12 DICEMBRE A ROMA I SINDACATI. CRESCONO LE ATTESE TRA GLI OPERAI

No Comment

Leave a reply