Home»Primo Piano»COMUNALI IGLESIAS: VALENTINA PISTIS PRESENTA IL SUO SECONDO ASSESSORE

COMUNALI IGLESIAS: VALENTINA PISTIS PRESENTA IL SUO SECONDO ASSESSORE

di Carlo Martinelli

4
Shares
Pinterest Google+

Prosegue da parte di Valentina Pistis, candidata sindaca e leader della lista civica “Stai con Noi” la presentazione della squadra politica che, in caso di vittoria delle elezioni comunali del 10 giugno, dovrà amministrare la città di Iglesias. Ieri mattina nella sede di Piazza Pichi è stata la volta di Alberto Cacciarru indicato come assessore a Politiche sociali, Famiglia e Sport. Attualmente Cacciarru ricopre il ruolo di presidente della Commissione ai Servizi sociali nella Giunta Gariazzo. “Siamo contrari alle politiche assistenzialistiche fini a sé stesse, ha dichiarato Cacciarru. Pensiamo invece che attivare una politica di integrazione e valorizzazione della persona possa restituire maggiore dignità e risultati migliori”. Tra i punti programmatici indicati da Cacciarru gli orti comunali con finalità sociali su terreni del Comune, il “Baratto amministrativo”, la Mobility card rivolta a persone con disabilità motoria grave o persone con cecità totale o grave, un Protocollo d’intesa e collaborazione con la Caritas e le parrocchie e poi l’emergenza abitativa. Durante l’incontro è stato anche toccato il tema del gioco d’azzardo con i suoi numeri da brivido: 15 milioni di giocate alle macchinette mangiasoldi oltre agli 11 milioni per le altre lotterie.  Dati del 2016 richiesti da Cacciarru all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Un vero cancro da debellare. L’assessorato ai Servizi Sociali della ipotetica Giunta Pistis si occuperà anche di sport: “Non è un caso aver inserito anche il settore sportivo nelle Politiche sociali, puntualizza Cacciarru, perché riteniamo che praticare sport e frequentare le società sportive sia un potente mezzo di integrazione sociale e condivisione. È necessario, per questo, mettere a regime le strutture comunali esistenti attuando una seria programmazione di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Nelle scorse settimane Valentina Pistis ha presentato Miriam Cabras quale assessore alle Attività produttive, Turismo, Artigianato e Commercio nella futura squadra di Governo. Classe 1977, laurea in Scienze politiche a indirizzo giuridico-amministrativo, proveniente dal settore commercio.

“Lo avevamo promesso ai cittadini di Iglesias: in un’ottica di trasparenza presenteremo i nostri assessori e i loro programmi prima di conoscere l’esito delle prossime elezioni, in segno di rispetto verso gli abitanti e la città”, ha commentato la candidata sindaca Valentina Pistis.

Valentina Pistis
Alberto Cacciarru
Miriam Cabras

 

Previous post

CARBONIA: IL 28 APRILE SEMINARIO SULL'AUTISMO

Next post

IGLESIAS LABORATORIO POLITICO? FORZA ITALIA E COMUNISTI INSIEME PER VALENTINA PISTIS

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.