Home»Sulcis Iglesiente»CARBONIA: MASSIDDA “NESSUN PERICOLO PER L’IMMOBILE DI VIA BATTISTI”

CARBONIA: MASSIDDA “NESSUN PERICOLO PER L’IMMOBILE DI VIA BATTISTI”

da Redazione

4
Shares
Pinterest Google+

Il Sindaco Paola Massidda rassicura i cittadini sul fatto che non sussiste alcun pericolo per la pubblica incolumità in relazione all’immobile fatiscente sito in Carbonia-Serbariu (strada provinciale n. 78) in via Cesare Battisti 42-44. Una precisazione doverosa, in quanto nella seduta del Consiglio Comunale svoltosi ieri, 17 Settembre 2018, in un’interrogazione presentata da un consigliere di minoranza è stato erroneamente sostenuto che ci fossero atti o verbali delle autorità preposte indicanti la necessità di urgenti lavori di messa in sicurezza dell’immobile. In realtà, è presente un’ordinanza del Dirigente dell’Ufficio Tecnico, la n. 46 del 1° Febbraio 2017, che prevedeva la demolizione dell’immobile.
Un’ordinanza però superata da un nuovo atto, cronologicamente più recente, il n. 146 del 12 Giugno 2017, con cui veniva revocata la precedente ordinanza di demolizione. Ciò sta a significare – come riportato in quell’atto e su un comunicato stampa pubblicato sul sito Internet del Comune di Carbonia il 15 Giugno 2017, di cui diedero risalto anche gli organi di stampa locali – che l’immobile fatiscente sito nel tratto antistante il civico 42-44 è stato infatti messo in sicurezza senza necessità di essere demolito.
Pertanto, al fine di scongiurare il pericolo di un procurato ed ingiustificato allarme per i cittadini, il Sindaco comunica che non vi è alcun rischio per gli abitanti della zona o per coloro che transitano in prossimità dell’edificio.

Previous post

IGLESIAS: IL 22 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DELLA "DONAZIONE MANCA"

Next post

IGLESIAS, SANITA' ZOPPA: LA PROTESTA DEL CONSIGLIO COMUNALE E DEI SINDACI DELL'IGLESIENTE

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.