Home»Sulcis Iglesiente»CARBONIA: I LAVORI DELLA 5^ F DEL “DELEDDA-PASCOLI” ESPOSTI IN SENATO

CARBONIA: I LAVORI DELLA 5^ F DEL “DELEDDA-PASCOLI” ESPOSTI IN SENATO

da Redazione

4
Shares
Pinterest Google+

Il Senato della Repubblica, nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha promosso un progetto didattico-educativo “Vorrei una legge che…” che ha coinvolto le ultime classi delle scuole primarie e le prime classi delle scuole secondarie di primo grado. L’iniziativa si propone di far cogliere alle nuove generazioni l’importanza delle leggi e del confronto democratico sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni; lo scopo è quello di avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni e incentivarne il senso civico.
La classe 5^F, dell’istituto comprensivo Deledda-Pascoli di Carbonia, guidata dalle insegnanti, ha elaborato un validissimo lavoro che è stato apprezzato dalla Commissione di Valutazione e per questo sarà esposto, con gli altri lavori selezionati, in Senato il giorno della premiazione, che si terrà nel mese di aprile, affinché possa essere illustrato ai presenti che potranno coglierne la genuinità e la freschezza di idee.

Previous post

CARBONIA: PIANO SULCIS - PRESENTAZIONE NUOVO BANDO PER INCENTIVI ALLE IMPRESE.

Next post

CARBONIA: IL 19 E 20 MAGGIO SI CELEBRA LA "FESTA DEL PATRIMONIO" CON LA PARTECIPAZIONE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE CITTADINE

No Comment

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.