Home»Sulcis Iglesiente»CARBONIA: 4 APPUNTAMENTI PER “TRAMONTI A MONTE SIRAI”

CARBONIA: 4 APPUNTAMENTI PER “TRAMONTI A MONTE SIRAI”

da Redazione

4
Shares
Pinterest Google+

Prende il via giovedì 12 Luglio l’iniziativa intitolata “Tramonti a Monte Sirai”, che consiste in una visita teatralizzata in cui Arishat, una giovane donna nata e vissuta sul Monte Sirai – di cui conosce tutti i segreti – accompagnerà i visitatori alla scoperta delle abitudini alimentari nel mondo fenicio e punico, dalla vita quotidiana alle cerimonie religiose, fino alle libagioni sacre in onore dei defunti.
“Tramonti a Monte Sirai” è stato organizzato dalla Società Cooperativa Sistema Museo, dal Sistema Museale di Carbonia, con il patrocinio del Comune di Carbonia e del Mibact.
“Cittadini e turisti potranno godere una splendida serata in una bellissima località che domina la città di Carbonia, con un panorama mozzafiato, all’insegna della cultura fenicio-punica e della buona cucina”, ha commentato il Sindaco Paola Massidda. Proprio nella serata di giovedì 12 Luglio, nel Parco archeologico di Monte Sirai, verrà inaugurato il nuovo servizio bar/punto di ristoro, gestito dalla ditta Tanit, che garantirà l’apertura in occasione di eventi e manifestazioni rilevanti. “Siamo convinti che attraverso iniziative come queste sia possibile potenziare il ruolo svolto dal complesso archeologico di Monte Sirai, che rappresenta un volano per lo sviluppo turistico-culturale del nostro territorio”, ha affermato l’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Sabiu. Le visite in occasione di “Tramonti a Monte Sirai” verranno scandite in due turni – il primo alle ore 19, il secondo alle ore 20 – e si concluderanno con una cena che si terrà nel punto di ristoro dell’area archeologica con un menù a tema a cura del Ristorante Tanit. “Tramonti a Monte Sirai” si svolgerà nelle seguenti date: 12 e 26 Luglio, 16 e 30 Agosto. Il costo del biglietto per la visita teatralizzata è di 6 euro; la visita teatralizzata con cena costerà 25 euro. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero di telefono 0781/1867304, oppure scrivere un’email al seguente indirizzo: carbonia@sistemamuseo.it
Per prenotare la cena si potrà chiamare il numero 0781/673793.

Previous post

SANTA TERESA DI GALLURA: DAL 10 LUGLIO RITORNA P.A.S.S.

Next post

SANT'ANTIOCO: BONIFICATA E RIQUALIFICATA LA MARINA

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.