Home»Cultura»CALASETTA, LIBEREVENTO- 2° APPUNTAMENTO CON FRANCESCA D’ALOJA

CALASETTA, LIBEREVENTO- 2° APPUNTAMENTO CON FRANCESCA D’ALOJA

Redazione c.m.

2
Shares
Pinterest Google+

Sarà l’attrice e regista Francesca D’Aloja la protagonista, questa sera, del secondo appuntamento con LiberEvento, il festival tra letteratura, teatro e musica che l’associazione culturale Contramilonga, in collaborazione con il Comune di Calasetta, organizza davanti al suggestivo scenario della Torre Sabauda.

L’appuntamento è alle 22 quando D’Aloja presenterà “Cuore sopporta”, la sua terza fatica da scrittrice. Il libro, attraverso il racconto della storia di Adele, che ha deciso di rifugiarsi in una villa isolata sul mare, fruga tra le pieghe dell’animo umano.

A dialogare con l’autrice sarà Cinzia Micheletti, già assessora alla Cultura dell’ex provincia di Carbonia-Iglesias.  Durante l’incontro è prevista una performance dal vivo del vignettista Massimo Piga che realizzerà in tempo reale un disegno ispirato al libro di D’Aloja.

Dopo l’appuntamento con Francesca D’Aloja la serata proseguirà con la pièce teatrale “Quotidianamente insieme”, storia di una crisi coniugale messa in scena dagli attori Carlo Angioni e Floriana Ancis.

Informazioni: www.liberevento.it, liberevento@gmail.com. Pagina Facebook: Festival Culturale Liberevento.

LiberEvento è organizzato sotto la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica (per la parte letteraria) e del compositore e bandoneonista Fabio Furia (per quella musicale). Con il contributo di: Comune di Calasetta, Regione autonoma della Sardegna- Assesssorato alla Pubblica istruzione, Fondazione di Sardegna.

In collaborazione con: Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, libreria Mondadori Point di Sant’Antioco, Fondazione MACC, Pettirosso editore.

Tutte le attività si svolgono sotto l’egida dell’Associazione nazionale presidi del libro.

Template by Pixartprinting

 

Previous post

CALASETTA: IL 12 AGOSTO LA XXI EDIZIONE DEL “CORTEO STORICO”

Next post

ANDREA MURA (EX M5S) LASCIA IL PARLAMENTO. LETTERA DI DIMISSIONI AL PRESIDENTE ROBERTO FICO

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.