Home»Cultura»CALASETTA: AL MACC L’EDIZIONE 2017 DI “COLORI E NOTE”

CALASETTA: AL MACC L’EDIZIONE 2017 DI “COLORI E NOTE”

da Redazione

2
Shares
Pinterest Google+

Con una serata dedicata al tango domani, sabato 22 luglio alle 22, nella terrazza del Macc (Museo d’arte contemporanea di Calasetta) prende il via l’edizione 2017 di Colori e note, attesa rassegna che unisce musica e arte figurativa, curata dall’associazione culturale Anton Stadler.

Per l’occasione si esibirà “El tango”, duo argentino composto dal bandoneonista Orlando di Bello e dal chitarrista Carles Pons. Nel suo concerto il duo proporrà un viaggio ideale nella magica città di Buenos Aires, durante il quale le dimensioni del tempo e dello spazio si piegheranno fino a incontrarsi, conducendo il pubblico in un percorso emozionante e seducente. Il tango esplorato dalle sue origini nei sobborghi e nei bordelli della città portena, fino alla sua massima trasformazione, grazie alle partiture che spazieranno da Atahualpa Yupanqui a Carlos Gardel da Astor Piazzolla a Héctor Stamponi.

Dopo il concerto di domani, il prossimo appuntamento con Colori e note è il 29 luglio, sempre alle 22: in un concerto dal titolo “Il flauto dolce ci mette il becco” si esibirà il duo composto da Giorgio Matteoli (flauto dolce) e Simone Pagani (clavicembalo).

Colori e note, che si svolge sotto la direzione artistica di Fabio Furìa, è una anteprima del Festival internazionale di musica da Camera che si svolgerà nello storico Teatro Electra di Iglesias il prossimo autunno.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con: Fondazione di Sardegna, Regione autonoma della Sardegna- Assessorato Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, Comune di Calasetta.

Previous post

PORTOVESME: LA REGIONE AUTORIZZA ULTERIORE ABBANCAMENTO A GENNA LUAS. ATTESA LA PRONUNCIA DELLA PROVINCIA

Next post

INAUGURATO A IGLESIAS IL NUOVO UFFICIO TURISTICO "IAT"

No Comment

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.