Home»Primo Piano»ASEL SARDEGNA: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO. PER IL SULCIS IL SINDACO DI GIBA

ASEL SARDEGNA: ELETTO IL NUOVO DIRETTIVO. PER IL SULCIS IL SINDACO DI GIBA

da Redazione

5
Shares
Pinterest Google+

Confermato alla Presidenza dell’ASEL Sardegna (associazione sarda enti locali) Rodolfo Cancedda, già Sindaco di Gesico ed  ha eletto il nuovo Direttivo regionale dell’Associone sarda dei Comuni isolani. dell’ASEL Sardegna e la nuova Giunta Esecutiva per il quinquennio 2017-2022. L’ Assemblea dei Comuni sardi ha deciso di eleggere  sedici dei venti membri  del Direttivo regionale, riservandosi di integrarlo in una fase successiva in base alle esigenze di rappresentanza dei vari territori.

Del nuovo Direttivo fanno parte sei donne: il Sindaco di Sestu Paola Secci, il Sindaco di Siliqua Francesca Atzori, il Vice Sindaco di Tortolì Laura Pinna, il Vice Sindaco di Nuraminis Irene Farris, il Vice Sindaco di Suelli Loredana Cordeddu e il Vice Sindaco di Ruinas Valentina Secchi.
Fanno parte del Direttivo anche il Sindaco di Nurri Antonello Atzeni, quello di Giba Andrea Pisanu, il Sindaco  di Decimoputzu Alessandro Scano, quello di San Nicolò Gerrei Stefano Soro e il Sindaco di Desulo Gianluigi Littarru.

Completano il Direttivo regionale dell’ASEL Sardegna l’Assessore del Comue di Serdiana Marcello Frau e, come soci individuali in base allo Statuto quattro ex Sindaci: Marino Roberto Marceddu  di Gairo, Albeto Pilloni di Samatzai, Guido isu di Tertenia e  Antonello Passiu di Villa Sant’Antonio.

Il Direttivo regionale ha poi eletto la nuova Giunta Esecutiva  della quale fanno parte il Sindaco di Nurri Antonello Atzeni,  che è stato confermato anche Vice Presidente Vicario; Andrea Pisanu, Sindaco di Giba; Francesca Atzori, Sindaco di Siliqua; Paola Secci, Sindaco di Sestu e Stefano Soro, Sindaco di San Nicolò Gerrei. Completano il Direttivo, come da Statuto due soci individuali, l’ex  Sindaco di Tertenia, Gido Pisu e l’ex Sindaco di Samatzai, Antonello Pilloni , che è stato anche nominato Vice Presidente.

Del Direttivo fa parte anche il Revisore dei Conti Rag. Gianfranco Piu.

A breve i due Organismi, Direttivo e Giunta Esecutiva, si riuniranno in seduta congiunta per discutere e approvare le linee programmatiche di un impegno forte a favore degli Enti Locali della Sardegna sul piano politico, organizzativo e della formazione dei quadri dirigenti sul piano regionale e nazionale.

Previous post

COMUNE - CARBONIA CALCIO: BRACCIO DI FERRO DOPO UNA MAXI MULTA

Next post

ACLI: GIACOMO CABRAS ELETTO COORDINATORE NAZIONALE DEI GIOVANI

No Comment

Leave a reply