Home»Primo Piano»ALLARME FIPRONIL IN SARDEGNA. RITIRATO LOTTO DI UOVA

ALLARME FIPRONIL IN SARDEGNA. RITIRATO LOTTO DI UOVA

da Redazione

3
Shares
Pinterest Google+

La Fipronil arriva anche negli allevamenti  della Sardegna. Una partita di uova prodotta in un allevamento del sud dell’Isola è stata ritirata dal commercio per la sospetta contaminazione del pesticida. A segnalarlo è stato lo stesso allevatore che, dopo averne avuto comunicazione da un supermercato, ha provveduto ad effettuare delle analisi presso una società privata, i cui risultati non sono ancora arrivati.

L’Assessorato della Sanità, pertanto ha comunicato che “precauzionalmente sono state ritirate dal commercio alcune partite di uova di un allevamento del cagliaritano per sospetta presenza di Fipronil. L’allevamento è stato bloccato in attesa che l’Istituto Zooprofilattico della Sardegna effettui le analisi sui campioni consegnati in serata.”

Tutto il lotto di uova – si parla di migliaia di confezioni – è stato ritirato dagli scaffali dei supermercati in via precauzionale.  Attualmente in commercio non ci sarebbero più confezioni sospette. Nei mesi scorsi l’allevamento e la produzione erano stati già controllati e non era emersa alcuna irregolarità.

Previous post

MINIERA DI OLMEDO: LA SOLIDARIETÀ DEI MINATORI DEL SULCIS

Next post

OLMEDO: I MINATORI SCRIVONO ALLA GAZZETTA DEL SULCIS

No Comment

Leave a reply