Home»Sulcis Iglesiente»CARBONIA: L’UDS PRESENTA IL LIBRO DI SALVO VITALE SU PEPPINO IMPASTATO

CARBONIA: L’UDS PRESENTA IL LIBRO DI SALVO VITALE SU PEPPINO IMPASTATO

da Redazione

4
Shares
Pinterest Google+

Sabato 25 marzo, dalle ore 16,30, l’Unione degli Studenti (Uds) di Carbonia presenta il libro di Salvo Vitale “Era di passaggio – Cronache, curiosità, articoli su Peppino Impastato”.

Introduzione a cura dell’UdS Carbonia, con la partecipazione di Faro di Maggio e Salvo Vitale, amici e compagni di Peppino Impastato a Radio Aut e nella lotta contro la mafia.

“L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere a giovani e meno giovani la storia di Peppino Impastato, un uomo profondamente coraggioso e altruista che, guidato dal sogno di un mondo migliore, ha dedicato la propria vita alla lotta contro la mafia e le ingiustizie. Si parlerà anche della forza e del coraggio di una madre e di tanti suoi compagni che, dopo la morte di Peppino, non si sono arresi, continuando a battersi affinché rimanesse viva l’eredità della lotta di Peppino e affinché venissero puniti i suoi assassini. La storia di Peppino Impastato ci ricorda l’importanza di riconoscere le ingiustizie e contrastarle, di riscoprire il valore della lotta per la libertà e l’uguaglianza”.

La storia di Peppino Impastato non è finita sulle rotaie di Cinisi, la notte del 9 maggio 1978. Non finisce per lui, perché dal suo sangue sono nate tante realtà che lottano contro la cultura mafiosa e che guardano alla conoscenza come arma contro la criminalità organizzata e all’ironia come strumento per destrutturare il potere mafioso. Non finisce nemmeno per i suoi cari e gli amici che gli sono stati accanto nelle lotte e a Radio Aut e che si sono trovati a raccogliere i cocci di una storia e a lottare per preservare integra la figura di Peppino”.

Previous post

CAGLIARI-LAZIO: CI SONO RIMASTI MALE

Next post

BASKET: LA SULCISPES SBANCA A SASSARI E ATTENDE L'ASTRO

No Comment

Leave a reply